Bologna 16/17 novembre 2012

TYPO3 e Magento in un progetto multinazionale

Mauro Lorenzutti

Relatori: Mauro Lorenzutti e Nicola Cerchiari

Mauro Lorenzutti
CTO di Webformat srl, Mauro Lorenzutti è TYPO3 certified integrator dal 2009 ed opera con questo cms dal 2003. Membro attivo della community, è uno sviluppatore impegnato nella realizzazione e mantenimento di numerose estensioni (su tutte il wfqbe e l'extendedshop). Le numerose consulenze svolte come sviluppatore TYPO3 si sono incentrate su progetti di medio-grandi dimensioni quali, fra le altre, quelle condotte per l’ISTAT, l’Amministrazione Cantonale del Ticino ed il Ministero dell'Interno. Da qualche anno lavora all'integrazione di TYPO3 e Magento.

 

Nicola Cerchiari
Nel 2008 entra a far parte della divisione “ New Media” di Panini S.p.A., che gestisce oltre 100 siti web tra siti di prodotto e istituzionali.
Nel 2009 introduce al team TYPO3 che si trasforma nel tempo in un vero e proprio asset per l’intero gruppo Panini, arrivando ad erogare oggi circa 40 siti in più di 20 lingue.
Nel 2011 ottiene il titolo di “Certified TYPO3 Integrator”.
Attualmente è impegnato principalmente nel progetto e-commerce di gruppo incentrato su TYPO3 e Magento.

Abstract

Panini SpA (www.paninigroup.com), presente in oltre 100 Paesi, ha scelto TYPO3 e Magento per la realizzazione di una piattaforma unica su cui realizzare uno o più siti per tutte le nazioni in cui è presente.

I siti saranno di varie tipologie (presentazione di contenuti, lancio di eventi, e-commerce) e si baseranno sull'integrazione tra TYPO3 e Magento.

Durante questo talk sarà presentato il progetto realizzato, descrivendo i punti di forza della soluzione e scendendo nel dettaglio di qualche particolare tecnico di notevole interesse per il mondo TYPO3.

Il talk dimostrerà come sia TYPO3 che Magento siano delle piattaforme mature per la realizzazione di progetti di notevoli dimensioni e di elevata complessità tecnica.

Premium Sponsors