Bologna 16/17 novembre 2012

TYPO3 come gestore dei contenuti di applicazioni mobile

Diego Semenzato
Luca Peressini

Relatore: Diego Semenzato, Luca Peressini

Informazioni Relatori

Diego Semenzato è fondatore ed amministratore unico di WEBFORMAT, azienda che con oltre 500 progetti TYPO3 realizzati è leader nazionale nello sviluppo di soluzioni TYPO3 ad alta complessità tecnologica ed è stata la prima in Italia ad essere totalmente certificata TYPO3. Svolge direttamente le attività commerciali e di consulenza presso clienti italiani ed internazionali, identificandone le esigenze e gli scenari futuri, costruendo insieme a loro progetti TYPO3 di successo, innovativi e duraturi che integrano le più diverse tecnologie.

Luca Peressini, laurea magistrale in "Tecnologie dell'Informazione", è web e mobile developer nel team WEBFORMAT. Cura i progetti di integrazione fra TYPO3 e dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTV. Ha sviluppato diversi progetti di applicazioni native per smartphone e attualmente si è focalizzato sullo sviluppo cross-platform attraverso i linguaggi web.

 

Abstract

Durante questo talk verrà presentata un'applicazione mobile per android, iphone e blackberry i cui contenuti sono gestiti dal backend di TYPO3.

Premium Sponsors