Bologna 16/17 novembre 2012

TYPO3 case study: Audi Experience

Gianluca Piccolo

Relatore: Gianluca Piccolo

Informazioni Relatore
Nel 2010 ho conseguito il diploma di Perito Informatico presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale J.F. Kennedy di Monselice (PD), progetto "ABACUS". Da ottobre dello stesso anno lavoro presso la Pallino&Co, dove mi sto specializzando sulla programmazione web, sia lato client (HTML, CSS, jQuery, ExtJs) che lato server (CakePHP) e dove sono venuto a conoscenza di TYPO3.


Esperienza TYPO3
Lavoro con TYPO3 da gennaio 2011. Da allora, in ambito TYPO3, mi occupo principalmente dello sviluppo di nuove estensioni o, quando possibile, di estendere estensioni già presenti nel TER. Tra le estensioni che ho sviluppato per il nuovo Audi Experience, c'è un'estensione che permette di inserire le "Questions&Answers" all'interno del proprio sito. Il rilascio di quest'estensione nel TER avverrà prossimamente, quando avrò finito di scriverne la documentazione.

Abstract

Il talk avrà lo scopo principale di avvicinare persone non tecniche a TYPO3, prendendo come esempio Audi Experience, un'applicazione sviluppata dal team di programmatori dell'azienda per cui lavoro, la Pallino&Co.

Audi Experience è la community di Audi quindi gli utenti hanno la possibilità di registrarsi, di restare in stretto contatto con il mondo Audi e di interagire con gli altri utenti.

L'attenzione sarà quindi concentrata sugli elementi e sulle funzionalità, offerte da TYPO3 e da alcune estensioni presenti nel repository (TER), che consentono lo scambio di informazioni con i principali social network e l'interazione tra gli utenti della community.

Premium Sponsors