Bologna 16/17 novembre 2012

Il primo evento italiano del CMS TYPO3 è giunto alla terza edizione

Info - Intro

La terza edizione del T3Camp Italia si è svolta a Bologna il 16 e 17 Novembre 2012 presso il Zanhotel Europa, a due passi dalla stazione FFSS.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e ai relatori che con professionalità e simpatia hanno trasformato l’evento in una reale occasione di incontro per i membri della Community Italiana.

In quest'ultimo appuntamento abbiamo parlato di E-commerce, TyposcriptFlow, Extbase, NeosTYPO3 e Magento, Email marketing, Mobile e

Multidevice, Responsive Design e casi studio di rilevanza nazionale e

Error. Page cannot be displayed. Please contact your service provider for more details. (16)

internazionale.

T3Camp Italia è un evento dedicato agli operatori della piccola, media, grande impresa, enti pubblici, sviluppatori, responsabili CED, tecnici informatici e

web, e-commerce, marketing e SEO.

Qualunque sia il tuo livello di conoscenza, al T3Camp Italia parlamo la tua lingua e comprendiamo le tue aspettative. Con chiarezza e con l'aiuto di esempi concreti spieghiamo come gestire con TYPO3 qualunque tipo di contenuto, per potretti web di ogni dimensione e complessità. 

Qui trovi il programma 2012. Presto online troverai tutte le slide e i video della conferenza.

Puoi consultare il materiale relativo al 2011 e scoprire gli argomenti delle scorse edizioni.

http://www.t3campitalia.it/slide-video-typo3-t3camp-italia.html

oppure quello del 2010

vai alle slide e video della edizione 2010

Cos'è TYPO3?

www.typo3.org

TYPO3 è un CMS (Content Management System) ovvero un programma informatico per la gestione di contenuti che integra tutte le attività necessarie alla creazione di un sito web: progettazione, design e gestione dei contenuti. La sua natura semplice e intuitiva consente la collaborazione simultanea di tutte le professionalità impegnate nel compito e soddisfa concretamente ogni tipo di esigenza tecnica. E' un prodotto “open source”, accessibile a tutti e costantemente aggiornato da una rete di programmatori che opera a livello mondiale per espanderne le potenzialità ed aumentare il livello di stabilità e sicurezza, in accordo con la TYPO3 Association.

La condivisione è infatti la forza motrice che anima il team internazionale e quello italiano di TYPO3. Il successo derivante da ogni singolo miglioramento contribuisce alla crescita dell’intera comunità.

In questa atmosfera è nato T3Camp Italia. A tutt'oggi rappresenta un'imperdibile opportunità per apprendere e diffondere la conoscenza del software, per conoscerci e ingrandire il gruppo di lavoro italiano ed offrire agli utenti e alle aziende operanti in qualunque settore uno strumento davvero valido ed efficace in cui seriamente crediamo.

Chi usa TYPO3

TYPO3 è utilizzato per siti enterprise da realtà internazionali.

TYPO3 è presente a livello internazionale, in particolare in Germania dove è presente una grande base di sviluppatori e dove sono presenti il maggior numero di installazioni.
In Italia si è diffuso in maniera importante negli ultimi 5 anni.

visitate il sito www.t3blog.org per vedere le maggiori referenze in TYPO3

Gli organizzatori

Il cuore organizzativo di T3CAMP ITALIA è formato da una quindicina di persone tra imprenditori, consulenti e programmatori di altissimo livello. Alcuni di noi contribuiscono attivamente allo sviluppo del software, altri operano a vario titolo in aziende che da tempo hanno eletto TYPO3 quale partner ideale per i progetti informatici.

Dall’insieme delle nostre esperienze è nata l’idea di creare un evento senza fini lucrativi, destinato a ricoprire un compito divulgativo e formativo, studiato per permettere a coloro che intendono approcciarsi a TYPO3, di farlo dalla migliore angolazione.

Eccoci ripresi durante qualcuna delle tante riunioni di coordinamento!

Foto scattate durante la riunione del 15/10/2010

Premium Sponsors